.

.

.

.

.

 

PEC Condomini proprietari

PEC Condomini, perchè ad ogni proprietario la sua casella di posta elettronica certificata?
La casella di posta elettronica certificata è necessaria per tutti i cittadini che vogliono stabilire il proprio domicilio digitale e determinare la cosiddetta cittadinanza digitale.
Si coniugano pertanto con la PEC la possibilità di interloquire su un unico canale con la Pubblica Amministrazione e di utilizzare lo stesso strumento in sostituzione delle raccomandate postali da ricevere ed inviare ad assicurazioni, banche, fornitori di gas acqua energia, professionisti, amministratore di condominio.
Tutte le comunicazioni che possono avere contenuto legale sono dunque gestibili con la propria casella PEC senza perdite di tempo, spostamenti, costi di spedizione.

La casella PEC può essere acquistata dai Condomini con una soluzione di gruppo di acquisto ed unica fatturazione a carico del condominio. L’Amministratore addebiterà quindi ai singoli aderenti la spesa personale.

La procedura di acquisto

Questa la procedura per procedere all’acquisto, in sette rapide mosse con prova finale di funzionamento che coinvolge anche l’Amministratore di condominio :
1.- L’Amministratore di condominio allega il modulo di adesione alla convocazione di assemblea proponendo di gestire le comunicazione condominiali via pec
2.- il Condomino che accetta la proposta compila e firma il modulo di adesione e lo consegna all’Amministratore insieme ad una copia della carta d’identità
3.- L’Amministratore effettua l’ordine e invia la documentazione raccolta
4.- TSS controlla la documentazione ricevuta, emette la fattura a carico del condominio e la invia al condominio
5.- L’Amministratore provvede al pagamento del primo canone 
6.- TSS emette le caselle PEC e invia ad ogni Condomino, con mail ordinaria, l’attestazione di certificazione, le credenziali di accesso, le indicazione per l’uso
7.- TSS invia ad ogni Condomino, con conoscenza alla pec dell’Amministratore, un messaggio di prova che certificherà all’Amministratore che la casella pec di ogni Condomino è stata attivata.